Marcatori tumorali

Buongiorno, innanzitutto chiedo scusa se le porto via del tempo prezioso..
Ho 47 anni, fumo 3-4 sigarette al giorno e, per via di precedenti oncologici familiari, ultimamente mi assillano dubbi e ansie in merito.
A settembre, mia moglie, che ha subìto 5 anni fa un intervento di tumore ovarico bilaterale, risolto per fortuna... ha fatto gli esami del sangue di controllo ed erano tutti nella norma, soprattutto i markers tumorali, adesso è da un po di tempo che non si sente bene (forse è più un fattore psicologico...), stanchezza, ansia, dice di sentire piccoli e improvvisi bruciori al torace.. insomma ha paura di avere qualcosa di brutto!
Se a settembre gli esami andavano benissimo, può essere che possa essersi formato qualcos'altro nel giro di pochi mesi?
Perdoni la domanda, forse banale, sicuramente non competente, ma mia moglie è spaventatissima e io con lei.
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei dice
<<stanchezza, ansia,>>
<<bruciori al torace>>
e questo non lascia intravedere alcuna brutta patologia,
potrebbe trattrasi di reflusso e/o altre patologie minori
che è bene accertare con visita diretta del vostro medico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it