Il rischio che io sviluppi il tumore al seno visto che mia nonna

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni, la persono per cui chiedo il Vs. consulto è mia madre di anni 60, circa due mesi fà a mia madre è stato tolto un nocciolino di circa 8 mm con la tecnica delle ghiandole sentinella,quest'ultime per fortuna sono risultate pulite, ora però facendo i controlli per iniziare la radio terapia è risultato che lei hal'utero pieno di fibromi.Quello che io Vi domando è: c'è rischio che questi fibromi possano essere maligni, se non lo sono in futuro possono diventare maligni?? C'è rischio che mia madre abbia altre metastasi a giro,cosami devo aspettare dalla scentigrafia ossea?? Qual'è il rischio che io sviluppi il tumore al seno visto che mia nonna da parte di padre è morta per un tumore al seno?? Nell'attesa di una Vs. risposta vi invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,

la negatività del linfonodo sentinella è sicuramente un buon segno prognostico! Inolre anche se purtroppo in medicina tutto è possibile, è assai poco probabile che ci siano metastasi altrove. Comunque sua madre dovrà seguire meticolosamente tutto il protocollo clinico che le verrà suggerito, considerando che oggi esiste una standardizzazione a livello mondiale di esso.
Per ciò che la riguarda direttamente dovrà eseguire controlli clinici maggiori che un buon centro di medicina preventiva saprà consigliarle.

Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2007
Ex utente
La ringrazio per la sua chiarezza,ma questo lo devo dire di tutti voi, ho chiesto tante cose in questi mesi e mi Siete stati molto utili sia per i chiarimenti e sia per i consigli
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
dovere professionale!

saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2007
Ex utente
non è solo un dovere,sonoconvinta che Voifate ilvs lavoro con passione, e vi mettete a livello nostro che di medicina non sappiamo nulla, e cispiegate il tutto in modosemplice efficace e chiaro
Ciao