Scintigrafia o risonanza

Salve!
a seguito di una Pet tac sono risultate delle macchie piccolissime alle ossa,il ns oncologo sospetta siano delle metastasi di un tumore mammario estirpato 3,5 anni fa.
Ci hanno consigliato di fare una risonanza mgn con contrasto per essere sicuri della diagnosi, ma purtoppo per ragioni di claustrofobia non è possibile realizzarla.
Potrebbe una scintigrafia aiutarci a escludere i dubbi?
Vi sarei davvero grato se mi aiutaste a trovare una soluzione.
[#1]
Dr. Antonino Restuccia Medico nucleare 70 2
Innanzitutto farei rivedere le immagini PET-TC ad un altro collega.
Se il dubbio persiste farei una TC con finestra ossea,una scintigrafia ossea sebbene potrebbero non essere dirimenti al 100%.
Altra possibilità l`esecuzione di PET-TC con 18F fluoruro di sodio.
Dapprima comunque stresserei sul reperto PET-TC già eseguito.

Saluti

Dott. Antonino Restuccia

Per consulti prendere appuntamento via mail o cell.: Joppolo (VV) o CZ

cell. 3382916824

email: jopni@libero.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille!