Eventuali metastasi

Età:54
E' stata operata 5 1/2 fa di tumore al seno. Ha subito quadrectomia ( se così si chiama ).Il tumore era di 7 mm e non ha interessato nessuno dei 14 linfonodi prelevati durante l'operazione. Non ha mai avuto riprese della malattia, il marker ca 15.3 è sempre stato nella norma. Ha fatto radioterapia e per 5 anni ha preso il Novaldex.
Da circa 15 gg accusa un forte dolore alla schiena ( su entrambi i lati ad altezza dei reni ) a volte con interessamento anche delle gambe. Questo dolore si presenta ogni giorno verso fine giornata ( alla mattina non accusa nessun dolore ).
Si potrebbe trattare di una metastasi ossea ? O più ragionevolmente si puo' pensare a dolori reumatici legati all'età e alla stagione ? Con quali esami del sangue si può dare una risposta al mio dubbio ?
Sono preoccupata, purtroppo dopo certe malattia uno vive nell'incubo.

Grazie per la disponibilità

Saluti

Maria Chiara
[#1]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 167 6 7
Devi prticare una rx e una scintigrafia ossea tb.

Dott.Vincenzo Petrosino