Tumore polmonari

dottore vorrei dei chiarimenti su questo esame di broncoscopia avuto ieri da mia cognata per il fratello di 44 anni la quale molto preoccupata , e in base a certi malesseri a dovuto fare degli accertamenti che l,anno portata a fare questi esami ora vi scrivo esame della broncoscopia. frammenti di mucosa bronchiale ,sedi di gettoni solidi ma poco differenziata non microcitoma ma bensi adenocarcinoma .campione costituito da materiale ematico e da isolate cellule di sfaldamento . vorrei dei chiarimenti su questo referto cosa significa tutto questo e quanto e preoccupante e la cosa cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

senza dubbio occorrerebbe avere degli elementi in più per poter esprimere un giudizio. Da quanto intuisco nel trascritto, siamo di fronte ad una neoplasia polmonare non a piccole cellule. Occorre senza dubbio eseguire una TC total body + cranio con mdc per verificare l'estensione di malattia, nonchè una scintigrafia ossea. Dopodichè si dovrà dare il via ad un programma terapeutico.

Sempre a disposizione, cari saluti

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

senza dubbio occorrerebbe avere degli elementi in più per poter esprimere un giudizio. Da quanto intuisco nel trascritto, siamo di fronte ad una neoplasia polmonare non a piccole cellule. Occorre senza dubbio eseguire una TC total body + cranio con mdc per verificare l'estensione di malattia, nonchè una scintigrafia ossea. Dopodichè si dovrà dare il via ad un programma terapeutico.

Sempre a disposizione, cari saluti

Dr. Carlo Pastore