Possibilità di avere tumore al pomone

Volevo avere un informazione riguardo il tumore pomonare.
E' possibile averlo all'età di 16 anni? La mia è solo una domanda informativa. Non ho il tipo di problema. E' possibile ammalarsi di tumore (al polmone) a qualsiasi età o in adolescenza questo tipo di problema non si può evere? E' possibile vivendo continuamente a contatto con persone che fumano (quindi fumo passivo) pur non avendo mai fumato in prima persona?
Mi riferisco solo a questo tipo di tumore.
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe scrivere quale è il suo problema.

Le nostre linee guida non consentono risposte solo per soddisfare una sua curiostà.

Se invece si tratta di una sua effettiva preoccupazione personale ...tutto è possibile ma statisticamente, da quanto scrive (anche se esposto a fumo passivo) corre senz'altro più rischi nell'attraversamento della strada sulle strisce pedonali. (^___^)

Spero di averle risposto chiaramente.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com