Rigonfiamento sotto la lingua

Salve
oggi dopo essermi lavata i denti ho notato di sfuggita qualcosa di scuro sotto la lingua, ho pensato fosse rimasto qualche residuo di cibo e ho sciacquato la bocca ma la cosa nera era ancora lì. Ho guardato meglio, sembrava una macchiolina nera, cioè marrone, accanto ad un rigonfiamento, alla base del frenulo.
Da diversi anni ho la sensazione di fauci secche per cui ho fatto varie indagini per questo disturbo, l'ultimo, a tappeto, due anni fa. Cosa mi consigliate di fare? In settimana non potrò andare dal medico, sarò impegnata per lavoro.
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia tranquilla, se rinvia la visita di una settimana non cambia nulla.

Comprendo la sua apprensione (postando in oncologia), ma le lesioni che teme hanno tempi di insorgenza graduali e molti lunghi.

A distanza senza una visita è vietato fare ipotesi diagnostiche.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
Grazie dottore, ha compreso perfettamente la mia apprensione.
La ringrazio per la sensibilità.
Saluti.