Basalioma nodulare ulcerato

Salve, scrivo per il mio papà di anni 63, ha fatto una bruciatura perché aveva una macchietta marroncina/rossastra sulla fronte lato destro con un po di perdita di sangue , poi fatto l'esame istologico gli hanno diagnosticato un Basalioma nodulare ulcerato e adesso gli sta uscendo anche a sinistra stesso punto....vorrei sapere,da voi gentilissimi dottori, se c'è da preoccuparsi..gli hanno dEtto che è un tumore maligno, e già questa parola mette paura, cosa deve fare, da dire anche che fa il muratore quindi spesso esposto al sole. In attesa di un gentile e gradito consiglio porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Impropriamente si chiama carcinoma, ma con una asportazione completa si comporta come un tumore benigno.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore molto gentile!!!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore Catania, ieri al mio papà gli hanno fatto quella piccola operazione l'esportazione del basalioma ....xò non gli hanno dato nessun antibiotico è normale serviva un po' di copertura antibiotica??!! Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In genere salvo casi particolari non è necessaria una copertura a base di antibiotici per un intervento di semplice radicalizzazione.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore...sempre gentile e preciso!!!!
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla