Basalioma nodulare ulcerato
Salve, scrivo per il mio papà di anni 63, ha fatto una bruciatura perché aveva una macchietta marroncina/rossastra sulla fronte lato destro con un po di perdita di sangue , poi fatto l'esame istologico gli hanno diagnosticato un Basalioma nodulare ulcerato e adesso gli sta uscendo anche a sinistra stesso punto....vorrei sapere,da voi gentilissimi dottori, se c'è da preoccuparsi..gli hanno dEtto che è un tumore maligno, e già questa parola mette paura, cosa deve fare, da dire anche che fa il muratore quindi spesso esposto al sole. In attesa di un gentile e gradito consiglio porgo cordiali saluti.
Impropriamente si chiama carcinoma, ma con una asportazione completa si comporta come un tumore benigno.
Tanti saluti
Tanti saluti
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
Utente
Grazie dottore molto gentile!!!
Utente
Salve dottore Catania, ieri al mio papà gli hanno fatto quella piccola operazione l'esportazione del basalioma ....xò non gli hanno dato nessun antibiotico è normale serviva un po' di copertura antibiotica??!! Cordiali saluti.
In genere salvo casi particolari non è necessaria una copertura a base di antibiotici per un intervento di semplice radicalizzazione.
Utente
Grazie dottore...sempre gentile e preciso!!!!
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 4.4k visite dal 03/07/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Basalioma
Cos'è il basalioma o carcinoma basocellulare? Come riconoscere il tumore cutaneo di derivazione basale: tipologie, cause, esami da fare, cura.