Basalioma superficiale dell'addome

Salve dopo aver visto un servizio alle iene sui nei ed avendone io un bel po mi sono recato per scrupolo per un controllo da un dermatologo che analizzando il tutto con un macchinario che li ingrandiva ha trovato tutto ok tranne un sospetto baslioma superficiale dell'addome (mi hanno detto di non preoccuparmi...speriamo!) e di recarmi da un chirurgo per un escisscione chirurgica.(ho usato tutti i termini della sua ricetta medica)

vi chiedo gentili dottori questo genere di intervento va fatto in day hospital (come suggerito dal dermatologo) oppure anche privatamente è possibile in uno studio ??

[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
il tipo di intervento cui sarà sottoposto viene generalmente eseguito, salvo particolari esigenze, in regime ambulatoriale, cosa diversa dalla day surgery che richiede comunque una permanenza in stato di ricovero.
È del tutto sconsigliabile eseguire interventi, sia pure di chirurgia minore, al di fuori della sala operatoria o comunque in ambienti che non garantiscano le opportune dotazioni per imprevedibili emergenze.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta!

martedi mi reco dal mio dottore per farmi prescrivere l'intervento e il successivo esame.

una curiosità potrebbe essere stato causato da un ustione da esposizione al sole di 2 anni fa??

mi ricordo che per una settimana sono stato con il foile e altre pomate prima che la pelle tornò "normale"

[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La cosa potrebbe essere possibile e va segnalata.
[#4]
dopo
Utente
lunedi primo pomeriggio devo andare all'ospedale per l'escissione.

siccome lavoro in portineria in hotel di notte posso andare a lavorare tranquillamente la sera?