Carcinoma utero

Buonasera,
mi scuso per il disturbo. Mia madre è stata operata di carcinoma all'utero nel 2011 e fino ad oggi tutti i controlli sono stati negativi. Stamattina ho ritirato l'ultima rm addome inferiore fatta a fine giugno con il seguente esito:

Esame eseguito con sequenze TSET2, TSET1, SPAIR, prima e dopo iniezione di mdc paramagnetico e confrontato con un precedente esame del 12/06/2012.
Follow-up in k della porzio.
Al controllo odierno non più apprezzabile il linfocele a dx né il modestissimo versamento perivescicale posteroro-superiore.
Non si osservano segni di recidiva locoregionale.
A carico dell'ala iliaca sx si osserva focolare area di alterazione di segnale di cm 1,14 non valutabile al precedente esame e priva di enhancement contrastografico, riferibile in prima iptesi a riconversione midollare, tuttavia in considerazione del dato anamnestico sarebbe utile completamento con scintigrafia se non già eseguita.
Invariate le adenopatie linguinali bilaterali.
<fine>

cosa vuol dire? hanno trovato una traccia di tumore? E' qualcosa di grave?
Attendo Vostro gentile riscontro.
Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con qualche dettaglio in più sul tumore primitivo (+ relativo intervento) provi a ripostare in area GINECOLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ma lei pensa che potrebbe trattarsi di altro tumore o metastasi?