" adenocarcinoma endometroide moderatamente differenziato con aree di necrosi e leucocitosi

Buongiorno,
a seguito di perdite dal colore giallastro poi divenute ematiche, mia mamma si è sottoposta a un'ecografia all'utero che ha rilevato un ispessimento delle pareti dell'utero. Quindi l'isteroscopia ha dato come esito questo
" adenocarcinoma endometroide moderatamente differenziato con aree di necrosi e leucocitosi intraghiandolare". Sta aspettando di sottoporsi alla risonanza magnetica, ma volevo chiedere cosa ne pensate del referto dell'isteroscopia e quali sono le terapie eventuali previste per questo genere di malattia.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Amica,

innanzitutto la RMN consentirà di verificare l'estensione della patologia e si porrà indicazione ad eventuale intervento chirurgico. In seguito sulla scorta dell'esame istologico definitivo si deciderà per ulteriori terapie mediche aggiuntive.

Tienici aggiornati, un caro saluto

Carlo Pastore

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/