Chemioterapia

dopo che mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma al retto T3N0MX e sono stato operato, ho rifatto la tac ed è tutto pulito, ora ho iniziato la chemio che dura 48 ore e a detta dei dottori è molto leggera, tantè che al momento non ho avuto alcun sintomo o malessere.secondo la vostra esperienza sono recuperabile o le cure che sto facendo sono semplici pagliativi e tutto sommato sono spacciato?grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,

provi a mettersi dalla parte del suo oncologo : se fosse convinto
che il suo assitito sia veramente spacciato avrebbe aggiunto ulteriori terapie aggressive e disagi inutili ?

Vada avanti per questa strada e con il tempo la mia affermazione la troverà sempre più convincente.

E poi il processo di guarigione non dipende solo dalle terapie

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/74-la-mente-il-cancro-il-misterioso-effetto-placebo-e-le-guarigioni-inspiegabili.html

Cordiali saluti con tantissimi auguri.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com