Dolori sparsi che vanno e vengono

Salve Dottore,
sono un ragazzo di 20 anni e sono un po' preoccupato per il mio stato di salute.
Da qualche tempo soffro di dolori che vanno e vengono, in principio erano per lo più nella zona addominale e schiena invece adesso li ho un po' ovunque.
Questi dolori sono leggeri e non sono persistenti durano per pochi secondi e se ne vanno o se cambio posizione o nella maggior parte dei casi soli.
A parte dei dolori non ho altri disturbi in particolare solo un po' di prurito per 1-2 minuti quando inizio a sudare ma solo nel periodo freddo dell'anno e dopo scompare non so se può essere correlato però l'ho collegato al fatto che sono allergico a parecchie cose.
I dolori non mi influenzano la vita infatti pratico ciclismo a livello agonistico e non ho alcunché minimo problema nemmeno dopo 4 ore di allenamento, durante e dopo l'attività fisica questi dolori molte volte scompaiono.
Sono andato dal medico di famiglia e mi ha fatto fare le analisi di sangue e urine e sono uscite tutte perfette comprese quelle dei reumatismi, lui mi ha detto che si tratta di ansia ma i dolori sono reali cosa ne pensa lei?

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive , non ravvedo nulla di sospetto in senso oncologico che giustifichi le sue preoccupazioni.

Consigli pratici

1) Trattandosi di disturbi vaghi ed aspecifici è indicata almeno una visita con il curante per fare il punto della situazione e non pensarci più.

2) Continui con l'attività fisica costante che rappresenta la raccomandazione principale per prevenire i tumori e soprattutto...l'ansia.

3) Vivamente raccomandato di staccare dal suo PC per la ricerca di informazioni sulla salute...che incrementa il suo livello d'ansia

Legga perché in questi consulti (anche se richiesti su differenti temi)

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html
e
https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-generale/445504-per-il-dr-s-catania.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore.
Volevo aggiungere che in alcuni casi a seconda della posizione che sto mi si addormentano alcune parti di mani e piedi, dopo ho qualche neo che non avevo prima o che non ci avevo fatto caso però di piccolissime dimensioni
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mediamente TUTTI abbiamo almeno 20 nei a testa (^___^)