Assunzione artemisia annua

Buona sera dottori, ho urgentemente bisogno di un consiglio. Mio papà di 67 anni ha un K polmonare (ha già dolori sotto il braccio..) ed abbiamo già fatto tac, pet e broncoscopia per conoscere la natura del tumore. Al momento però gli esiti non sono ancora pronti. Leggendo su tanti siti nel web sono venuto a conoscenza dell'artemisia annua e ho letto di centinaia e centinaia di casi nei quali sembra che abbia fatto bene (retrogressione del tumore ed in pochi casi addirittura guarigione). So che la medicina ufficiale non la riconosce come terapia con efficacia provata ma siccome mio papà non si fida a prenderla, io vorrei avere un consiglio sul fatto che non faccia male.. solo questo. Potrebbe peggiorare in qualche modo la situazione? La posologia di assunzione sarebbe di 9 cucchiai al giorno di tisana analcolica. Per favore datemi un parere se possibile. Grazie..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Abbiamo più volte risposto su questo tema

Legga

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/446680-artemisia.html

Non le saprei rispondere sul "se fa male" proprio per la scarsità di studi.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero dottore! Più preciso di così.... Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla