Nodulo al capezzolo

Buongiorno.
Mi rivolgo a lei di nuovo (e spero che sia l'ultima volta) per sapere se e quando sia meglio rivolgermi ad un medico: tre sere fa, prima di andare a letto, mi sono accorto di avere un nodulo, consistente e doloroso, accanto al capezzolo - con l'area intorno leggermente arrossata. Questo nodulo è rimasto tutt'ora intatto e guardando bene riesco a vedere che ha ingrossato la zona del capezzolo intorno a sé.
Conosco più o meno i sintomi del carcinoma al seno (in famiglia ne conto uno), ma non ho né secrezioni di alcun tipo né il capezzolo è "rientrato".
Mi consiglierebbe di aspettare qualche giorno e vedere come si evolve o di rivolgermi subito ad un medico?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive penserei ad un processo infiammatorio non sospetto in senso oncologico. Inoltre alla sua età i tumori del seno maschile sono pressochè inesistenti.

Pertanto esegua la visita con il curante per conferma.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com