Carcinoma rene con metastasi a livello di l4

salve,
sono un uomo di 48 anni,da mesi soffrivo di dolori cervicali corsa in prontosoccorso e sono stato operato d'urgenza per una compressione e fuoriuscita di midollo a livello cervicale.
sono passati 7 giorni ho ricevuto proprio oggi l'esame istologico è la diagnosi è stata piuttosto chiara,carcinoma di 4,5 cm al rene con metastasi a livello di l4.
la mia domanda è,quale è il centro migliore in italia per curare il mio problema?e che speranze ho?
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
La lesione renale era conosciuta prima dell'intervento ortopedico? Ha fatto già una TC toraco-addominale? Il primo passo è togliere subito il rene. Poi iniziare terapie con nuovi farmaci detti antiangiogenetici e valutare il trattamento della lesione ossea.
Tutto questo concordato in un team multidisciplinare che comprenda urologo, oncologo, radioterapista e ortopedico. Mi faccia sapere. A presto.

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
Per aiutare i suoi passi, che sicuramente saranno guidati dai colleghi chirurghi dove è stato operato, le suggerisco di fare riferimento ad un chirurgo urologo per essere sottoposto ad un intervento di nefrectomia se questa ancora non è stata effettuata. Poi dopo l'intervento saranno decise le cure e i controlli successivi. Mi tenga informato. A presto