Paget del capezzolo

Buongiorno
da un paio di mesi ho notato uno strano rossore che dal capezzolo si è esteso a tutta l'areola, molto simile ad un eczema o a quella che viene definita patologia di Paget. Chiaramente la mia preoccupazione è che possa trattarsi di una qualche forma tumorale e non di un semplice problema dermatologico. La cosa si è manifestata senza alcuna secrezione ne' sanguinamento, ma solo con pelle secca, screpolata, raggrinzita, e arrossata, irritata. Il problema è che la cosa si è estesa molto ed ora ricopre gran parte dell'areola.
Avendo subito un intervento di chirurgia estetista nel 2009, ho iniziato a preoccuparmi quando la cosa non è andata via. Ci tengo a precisare che non ho mai avuto alcun tipo di disturbo, legato all'intervento o alle protesi, nè sofferto mai altre patologie.
Potreste per favore darmi qualche consiglio, o se devo magari iniziare un trattamento o eseguire degli esami specifici per giungere ad una diagnosi?

Grazie mille

[#1]
dopo
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile utente.
La prima cosa da fare è rivolgersi ad un oncologo medico o chirurgo.
Solo con una visita ed un eventuale prelievo bioptico cutaneo si potranno escludere malattie tumorali.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La malattia di Paget ha solitamente una evoluzione più lenta rispetto ad una dermatite superficiale, specie se squamosa. Quest'ultima può simulare la manifestazione eczematoide della malattia di Paget , ma ripeto ha un andamento molto più lento
Ovviamente la visita è indicata, ma per la ragione esposta partirei da quella DERMATOLOGICA per un primo inquadramento.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com