Neoplasia polmonare

Mio padre ha una neoplasia polmonare nel polmone sinistro.
Mi è stato detto che non è operabile e che l'unica cosa che possiamo fare è la chemioterapia (che sta facendo, è alla quarta seduta).
Che comunque ha lo scopo di prolungargli la vita per 12-18 mesi al massimo.
Il tumore è di tipo squamoso. E' localizzato al polmone sinistro e non ci sono metastasi.
Sabato ha fatto una broncoscopia di controllo dove ci è stato detto che ha avuto un lieve miglioramento. La massa è sanguinolenta, così sono intervenuti con il laser per bloccare il sanguinamento.
Ho saputo che a Cagliari il dr. Claudio Pusceddu sta provando un nuovo metodo di cura la "CRIOTERAPIA". Sapete darmi notizie su questa cura e se il tumore di mio padre potrebbe essere un caso da proporre per questo tipo di cura?
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
sarebbe utile che Lei scrivesse direttamente nel sito.
Credo di aver risposto ad una sua email di recente.

Comunque le confermo che forse è il caso di contattare il collega in question eper sapere quali sono i parametri di valutazione adottati per il trattamento e se sta eseguendo uno studio clinico sperimentale.
Ad oggi la crioterapia non è uno standard terapeutico.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Con lei non ho mai comunicato, comunque la ringrazio di avermi risposto.

Saluti.
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Mi scuso ma allora ho avuto in pochi giorni casi molto simili tra loro.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Volevo solo precisare che non avevo mai comunicato con lei, è stato comunque molto gentile a rispondermi.
Per adesso penso che prenderò contatti con il dr. Pusceddu dopo che mio padre ha terninato la chemioterapia. Anche perchè adesso cominciano a dargli problemi (febbre alta) quindi è meglio muoversi con cautela.
La ringrazio nuovamente per la disponibilità.
Penso che questo forum sia una cosa molto utile.
Un grazie a tutti voi che lo fate funzionare.

Saluti.
[#5]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
DI NULLA SIAMO A SUA DISPOSIZIONE, OVVIAMENTE TENEDO CONTO DEI LIMITI DEL MEZZO MEDIATICO
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie ancora.