Neoplasia maligna con differenziazione sebacea alla palpebra

Salve mia suocera (65 anni 160cm x 50Kg) è stata sottoposta ad un intervento che inizialmente sembrava atto alla semplice asportazione di un calazio alla palpebra mentre poi si è manifestato essere una neoplasia maligna con differenziazione sebacea, siccome abbiamo difficoltà a reperire documentazione in merito e le spiegazioni mediche non ci soddisfano appieno in quanto molto superficiali e generiche, volevamo capire l'agressività di tale neoplasia e l'eventuale followup da seguire in seguito all'intervento.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

sarebbe utile avere informazioni più dettagliate (magari la trascrizione di un esame istologico). In linea generale se è stata effettuata una ampia escissione chirurgica non ci dovrebbero essere problemi ulteriori. E' stato consultato un radioterapista per una eventuale terapia locoregionale?

Sempre a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Bisogna conoscere le caratteristiche istopatologiche della neoplasia nel dettaglio, sopratutto lo stato dei margini di resezione chirurgica. In base a questi dati si valuterà l'eventualità di terapie di completamento all'intervento (radioterapia per esempio)

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)