I risultati non sono molto incoraggianti

A mio padre (76 anni) è stato diagnosticato un Colangiocarcinoma intra ed extra epatico.
Attualmente ha valori piuttosto alti di bilirubina ed è quindi abbastanza itterico. In gastroenterologia hanno praticato un "drenaggio biliare" per tentare di abbassare i valori di bilirubina, ma i risultati non sono molto incoraggianti.
L'oncologo ha escluso l'intervento chirurgico ed anche una qualsiasi altra terapia specifica.
Al momento la prospettiva è solo di attendere il lento declinare delle condizioni generali.
Vorrei avere un'idea sulla possibilità o meno che questa infausta prognosi possa essere mitigata.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Lombardi Oncologo 96 2
Caro Utente, prutroppo questo tipo di neoplasia è molto aggressiva e lascia poco spazio per particolari terapie.. se il suo performance status lo permetterebbe si potrebbe tentare di allungare per quanto possibile la sopravvivenza con una chemioterapia a base di gemcitabina e oxaliplatino, come anche gemcitabina e doxorubicina liposomiale pegilata

Cordiali Saluti,

Dott. Giuseppe Lombardi