Tumore al cervello

Salve, sono molto preoccupata.. mio cugino di 20 anni ha un tumore al cervello, è una forma grave e rara...è già stato operato martedì 24 sett, quasi due settimane fa, e avrebbe dovuto iniziare la radioterapia. Durante l operazione hanno tolto il più possibile, non potendo continuare perché era pericoloso per il cervelletto. Ieri È sorto un altro problema, il liquido del drenaggio non va bene, contiene delle cellule tumorali, quindi dicono di rioperare per togliere un altro po... hanno anche parlato di un trasferimento, lui attualmente si trova ad Andria, a chi ci dobbiamo rivolgere? i dottori stanno rimandando perche tra sabato e domenica nessuno fa niente. Ci hanno anche detto che riaprire dopo sole 2 settimane è molto pericoloso. .. esiste un centro piu specializzato per queste cose? E se si, come si procede per fare il trasferimento?
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Solitamente sono i reparti di neurochirurgia che si fanno carico di tali problemi e quando essi sono particolari si rivolgono a strutture magari più attrezzate. Il trasporto poi si valuta a secondo del posto, evitando nel caso specifico pressurizzazioni come nel trasporto aereo. Tenga conto che poi è tutto a discrezione del medico che segue il paziente

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)