Drenaggio peritoneo staccato

Buongiorno mia madre ha un carcinoma ovarico con metastasi in peritoneo, adesso siamo arrivati alle cure palliative e aveva un drenaggio che un giorno si un giorno no doveva aprire dove usciva questo liquido giallignolo, ora volevo sapere cosa può causare questo liquido che molto probabilmente non venendo eliminato penso resti dentro e se secondo voi si debba rimettere. Mia madre è molto stanza, tra poco penso non ce la farà neanche a camminare più ed è molto magra. Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

il drenaggio peritoneale è necessario per drenare il liquido ascitico che si forma a causa del coinvolgimento peritoneale da parte della malattia. Occorre interpellare l'oncologia di riferimento per una visita clinica che possa valutare l'opportunità o meno di riposizionare il drenaggio.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la risosta carissimo dr Pastore. Mia madre non riesce a stare molto in piedi, le forse ormai se ne stanno andando; ma se il liquido non viene eliminato tramite drenaggio cosa può comportare ciò? lei dice di avere da qualche tre giorni che si è staccato il drenaggio bruciore più intenso e acidità.. e volevo sapere se il liquido non viene espulso la malattia progredisce più velocemente? Grazie per le risposte