Linfoma non hodgkin

Buonasera sono un ragazzo di 33 anni, all'età di 11 anni a seguito di continue perdite di sangue dal naso e bocca fui sottoposto a molteplici esami dai quali mi fu diagnosticato un linfoma non hodgkin nel tratto tra gola e naso.
Dopo una operazione e un cliclo di chemioterapia sono guarito grazie al cielo.
Fino a qualche anno fa, non ho mai pensato a cosa mi fosse successo realmente.
In questo periodo invece continuo a pensarci e avere paure di qualsiasi genere sul fatto che si ripresenti qualcosa di quel genere.
È per questo motivo che intanto vi ringrazio per avere letto la mia storia, e poi volevo sapere se le mie paure sono infondate oppure se essendo già stato colpito potrebbe ricapitarmi qualcosa del genere oppure sono a rischio come una qualsiasi altra persona.
Grazie mille
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
INFONDATE????

INFONDATISSIME !!!!

A 22 anni dal trattamento ancora pensa al linfoma?
Oramai fa parte solo della sua storia clinica.
Ma non deve pensarci per nulla, deve stare più che tranquillo per ciò che concerne al suo ormai pregresso linfoma.
Rischi di capitarle qualcosa? Non superiori all'atteso.

La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, non sa il piacere di avere letto le sue parole.
Ho solo un problema in questo periodo, che non riesco a far passare, è 3 settimane che sento come dei peli in gola.
L'otorino mi ha visitato senza endoscopia ma non ha visto nulla di anomalo, rispondendo che sono solo malanni di stagione.
Lei sa dirmi se può essere qualcosa di complicato oppure è una cosa normale?
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Purtroppo dirle qualcosa per via telematica mi risulta molto difficile, dirimente è la visita medica. Se il collega le ha detto che non c'è nulla di anomalo, credo che vada bene così. Se il disturbo è invalidante potrebbe darci una mano fare una Risonanza.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo.
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nulla. La saluto