Paura linfoma.

Salve,Premetto di essere una persona un po' ansiosa.Ho circa 22 anni peso 60 kg e sono alto 1,74.Da circa una settimana ho una bronchite con catarro e dolore toracico accompagnata da una leggera febbricola (per ora scesa) frequente tosse e dolori articolari soprattutto al piede ed alle mani.Da tre giorni è comparsa una insonnia persistente accompagnata anche da modeste sudorazioni ed un prurito diffuso (alleviato in parte dall'antistaminico) che compare generalmente nel periodo notturno (non so se psicosomatico) ed ho iniziato a temere che possa trattarsi di un linfoma. Non ho linfonodi palpabili al tatto ho eseguito per altri controlli una ecografia all'addome (milza,reni,intestino,fegato e vescica nella norma) ed anche una radiografia all'addome che non ha evidenziato nulla.

Ho eseguito anche degli esami del sangue,(eritrociti,emoglobina,leucociti,piastrine,VES 6mm,proteina c reattiva 0,5,bilirubina,Transaminasi,urea,gamma gt,amilasi pancreatica,fosforo,sodio,potassio,calcio,fibrinogeno) con tutti i valori nella norma a parte il calcio fermo a 10,30 ed i monociti leggermente più alti del limite.secondo lei mi dovrei preoccupare?.
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Deve solo coinvolgere il curante per fare il punto della situazione e stare tranquillo, da quanto descrive.

Ma soprattutto deve staccare dal suo PC per la ricerca di informazioni sulla salute.

Ora però in attesa degli approfondimenti non si rovini l'esistenza (^____^) cercando informazioni sulla rete su un tema così ansiogeno
Legga perchè dovrebbe staccare e le allego alcuni consulti, anche se richiesti su temi differenti, ma che hanno in comune...la cancerofobia.
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/485977-linfonodi-collo-gonfi.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/501083-preoccupazione.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Quindi secondo lei è una condizione psicologica? In questi giorni ho continuato a misurare la febbre e continua ad oscillare tra 36,6 e 37,2 cosa che non mi sembra molto normale. Ho contattato il medico di base ( che senza visitarmi ma prendendo in esame le analisi del sangue ) mi ha rassicurato sul fatto che possa trattarsi di un influenza. Ma io non mi capacito di come un influenza possa causarm prurito e sudorazioni notturne. Secondo lei come dovrei agire?. Saluti e scusi il disturbo.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Dottore in questi giorni ho notato un ingrossamento delle ghiandole sotto l'orecchio sx (parotidi?) dovrei preoccuparmi?.
Segnala un abuso allo Staff
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in oncologia