Chemioterapia e birilubina alta

Buongiorno gentili dottori.
Mio padre ha la birilubina alta (5 mg) e in ospedale ci hanno detto che se non scende sotto i 2 mg non può iniziare nessuna chemio.
Non si può fare nulla per abbassarla? Un oncologo ha la possibilità di effettuare una terapia mirata ad abbassare questo livello?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora, se il papà ha la bilirubina alta, bisogna capire perchè ce la ha. Se ha una malattia di fegato primitiva è una cosa, se è legata a tossicità di qualche genere la cosa è diversa. Se è dovuta a calcoli o tumori al fegato è un'altra cosa ancora. Quindi è necessario sapere per quale motivo il papà ha la bilirubina alta. Mi faccia sapere
cari saluti
Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia