Cocaina dopo chemioterapia

Buona sera vorrei chiedere un parere io ho finito tre cicli di chemioterapia peb per una recidiva da tumore al testicolo precedentemente asportato sono dipendente dalla cocaina purtroppo dieci giorni dopo la fine della chemioterapia ho ripreso a usare quotidianamente ormai da venti giorni questo può influire sull'effetto della chemio cioè può annullare l'effetto curativo della chemio sul tumore o ormai se lo fatta il suo effetto lo ha fatto e ha curato lo stesso il tumore ?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le ho gia' risposto tre volte in diversi consulti che non ci sono studi che abbiano studiato l'impatto o l'eventuale interazione della cocaina con i chemioterapici, perche' converra' anche lei che non sia di frequente osservazione avere a che fare con pazienti che prima fanno la chemioterapia ( ed e' gia'una scelta impegnativa) e poi con leggerezza ne mettono a repentaglio l'efficacia con l'assunzione di cocaina, anche se su questo aspetto non c'e' letteratura.

Lei non ha bisogno di una consulenza oncologica ma di un supporto psicologico , perche' credo che a repentaglio la sua vita la metta piu' con la dipendenza che con il tumore, anche se assistiamo ad una recidiva dello stesso.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com