Stomaco e intestino

Buongiorno
L'altro giorno durante una festa dopo aver bevuto un paio drink ho erroneamente bevuto mezzo sorso da un bicchiere contenente cicche di sigarette e cenere oltre che mezzo sigaro, il colore era ovviamente scuro. Ho subito avuto singhiozzo, forse anche condizionato e impaurito dal fatto di aver bevuto quello schifo. Il singhiozzo è andato avanti per una mezz'ora così come il mal di stomaco e anche un leggero arrossamento della faccia. Dopo mezz'ora mi tolgo la maglietta e vedo che ho la schiena piena di macchioline rosse. Dopo un paio di ora vado a letto senza più avere malanni e la mattina seguente mi sveglio in ottime condizioni e senza più macchie da nessuna parte. La domanda dunque è, viste le sostanze contenute in cenere, tabacco e cartine delle sigarette è possibile che per mezzo sorso io abbia creato anche problemi a lungo termine ? (Tipo tumori ?) È già necessario fare visite preventive ?
Certo di una vostra soddisfacente risposta vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia pure tranquillo.
Non necessita di acuna visita preventiva nè corre rischi per un cancro allo stomaco e all'intestino, ovviamente se non fuma.
Ma mi tolga una curiosità: come ha fatto a scambiare, anche olfattivamente, la schifezza che ha bevuto con un drink?
Era forse al buio?
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Scarsa illuminazione e distrazione. Come le ho detto rimane comunque mezzo sorso appena me ne sono accorto ho ovviamente smesso di bere.
Gentilissimo comunque per la risposta. Mi tolga un'ultima curiosità a cosa sono dovute secondo lei le macchie rosse ?
Riscaldamento della temperatura corporea dovuto a tabacco ?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
forse aumento della temperatura corporea da paura. Specie per la rapida evanescenza.
Cordialità,
Dott. Caldarola.