Recidiva carcinoma....

Ho 27 anni e sono stata sottoposta ad intervento endoscopico di Turv l'11 febbraio u.s. per l'asportazione di CARCINOMA UROTELIALE PAPILLARE G2 Ta (così come stabilito dall'esito istologico successivo all'asportazione).
Vorrei sapere in percentuale quante probabilità di recidiva presenta questo tipo di carcinoma.
Attualmente sono sottoposta a instillazioni endovescicali settimanali (per un totale di 5 settimane, inizio 4/03/03 e fine 1/4/03) con Epirubicina 80 mg.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile signora,
non so se mai leggerà il mio post perchè non posso sapere se Lei è iscritta e/o segue ancora i consulti di questo sito.

A Lei non serve ovviamente una risposta con 4 anni di ritardo.

Ma tutte le volte che mi sono imbattuto nella Sua richiesta di consulto ed ho verificato che NESSUNO LE HA MAI RISPOSTO ho provato
un profondo senso di colpa per tutti i medici del sito.

Io non avrei potuto risponderLe perchè sono iscritto dal 2005 .

Le rispondo comunque CHIEDENDOLE SCUSA... so che è poca cosa !!

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2003 al 2009
Ex utente
Il 2 aprile 2009, a distanza di 6 anni dall'intervento descritto sopra, ho effettuato un'ecografia che non rileva lesioni vescicali, ma un lieve diffuso ispessimento delle pareti vescicali accompagnato da irregolarita diffusa delle stesse.
Non ho sintomi particolari, peso alla schiena e dolore alla minzione; raramente urine color carico-rosato.
Il risultato dell'ecografia di cui sopra potrebbe essere il preambolo di una recidiva?
Ho trascurato per un po' i controlli di routine, qualche anno fa mi sono sottoposta ad un ecografia che ancora non visualizzava l'ispessimento, mentre alla cistoscopia era già visibile un aspetto delle pareti irregolare ed escoriato.
Grazie per le risposte