Biopsia chirurgica

Buonasera Prof.

Le scrivo dalla Sardegna per mio padre. Siamo molto preoccupati...le spiego dopo una serie di visite la pneumologa ci dice che che si tratta di un tumore... Io vi scrivo però perché ne la tac ne le due biopsie sono in grado di dare una diagnosi precisa anzi le due biopsie non parlano assolutamente di materiale tumorale... Decidono di fargli fare una pet dalla quale emerge un elevata attività cellulare..Per cui ci propongono una biopsia chirurgica... E le scrivo per questo è possibile che sia l unico modo per date una diagnosi? Mio padre è un uomo di 70 anni e ovviamente la cosa ci spaventa...La prego ci aiuti... Mi può fare un consiglio sul prossimo passo da fare?

La ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti e Grazie per il lavoro che fate.
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
gradirei sapere la sede delle due biopsie e il referto anche della tac.
Evidentemente esiste il sospetto diagnostico di una lesione neoplastica per cui è necessario giungere ad una sua definizione attraverso altre indagini.
L'esito negativo delle due biopsie non esclude l'esistenza di una lesione patologica dal momento che il materiale prelevato può non essere diagnostico

Dr. ATTILIO LEOTTA