Il dolore al testicolo sx, dopo due mesi dall'incidente, ho effettuato l'ennesima ecografia,

Salve,
con la speranza di trovare risposte vi sottopongo il mio caso clinico:
l’anno scorso in seguito ad un incidente stradale, ho riportato un trauma scrotale. Sono stato ricoverato in ospedale e non è risultata nessuna lesione al testicolo.
Nel giro di dieci giorni ho effettuato altre tre ecografie e anche in questi casi non è risultato nulla.
Persistendo il dolore al testicolo sx, dopo due mesi dall’incidente, ho effettuato l’ennesima ecografia, dove è stata riscontrata una lesione, che alla fine è risultata essere un tumore.
L’esame istologico ha dato l’esito di: tumore delle cellule del Sertoli, di tipo sclerosante.
Ora, la mia domanda è questa: è possibile che questo tipo di tumore possa essere stato causato dal trauma subito alcuni mesi prima con l’incidente stradale?
E dove posso trovare informazioni su questo tipo di tumore o qualche specialista nel campo?
Faccio presente che:
1) Ho subito circa 15 anni fa un intervento di varicocele sempre al testicolo sx, dopo del quale non ho accusato nessun problema.
2) Sicuramente al momento dell’incidente e subito dopo non era presente nessuna lesione come è dimostrato dalle ecografie effettuate nell’arco dei due mesi successivi all’incidente.
3) Dal giorno dell’incidente ho accusato dolori forti al testicolo, diagnosticato prima come conseguenza del trauma subito, e successivamente come possibile epididemite, sempre come conseguenza del trauma.
4) Sempre subito dopo l’incidente, ho riscontrato oltre al dolore, difficoltà nell’eiaculazione, che i medici hanno attribuito al trauma subito.
5) Il testicolo, nelle diverse ecografie, è stato trovato perfettamente sano come sede e forma.

Grazie per la disponibilità
Paolillo Pierluigi
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

trattandosi di un problema UROLOGICO , anche se confinante con l'oncologia, provi a ripostare con il copia-incolla, poichè la sua esposizione è molto chiara,
in area UROLOGIA.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Erroneamente mi sono firmato alla fine della richiesta di consulto. Potete gentilmente oscurare il nome? Vi rinrazio per l'attenzione e mi scuso per il tempo che la mia richiesta vi fara perdere.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
mandi velocemente una mail allo staff