Cancerogenicità collanti per protesi

Salve, vorrei sapere gentilmente se esistono collanti o adesivi per l'utilizzo prolungato sulla pelle (nello specifico per l'adesione continuativa di una protesi) che possano garantire una buona adesione evitando rischi di distacco imprevisto ed allo stesso tempo poter essere ritenuti abbastanza sicuri dal punto di vista oncologico, ossia che non contengano sostanze palesemente cancerogene.

So che esistono cianoacrilati speciali utilizzati in chirurgia per la sutura delle ferie. Eventualmente, l'utilizzo di un cianoacrilato di questo tipo (al di là del costo) rappresenterebbe la soluzione più sicura?
Oltre ai cianoacrilati, da quanto ne so i normali adesivi sono a base acrilica, siliconica, o vinilica: mi stavo chiedendo quali di questi siano generalmente i meno rischiosi.

Grazie per l'aiuto e per il servizio offerto.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

direi che questa domanda andrebbe rivolta più ai colleghi ortopedici che ogni giorno manipolano tale tipo di prodotti.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/