Tosse, dolore spalle e schiena, abbassamento di voce. tumore al polmone?

Salve, scrivo perchè mio padre di 84 anni ha sempre avuto una tosse, forse dovuta dal fatto che fumava da ragazzo, ma nell'ultimo mese però c'è qualcosa che non va. Nell'ultimo mese ha avuto e ha oggi una tosse molto strana, dolore alle spalle e alla schiena, ho notato inoltre un abbassamento di voce. Ho una paura tremenda che abbia un tumore al polmone. So di non essere molto preciso con i sintomi però ho potuto notare soltanto questo. Chiedo veramente aiuto a voi medici sempre disponibili.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
La cosa più logica è che suo padre venga visitato dal medico curante e su sua indicazione, in caso, fare una radiografia dl torace.

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro