Estrogeni, attività sessuale e tumore al seno

Buonasera.
Avrei una domanda da porre, magari sciocca, ma non so a chi chiedere: ho letto che una prolungata esposizione agli estrogeni può favorire l'insorgenza del tumore al seno. Durante l'attività sessuale, il livello di estrogeni si alza: dunque anche questa può favorire l'insorgenza della malattia? Non ho trovato nessuno che evidenzi la possibilità di questa correlazione.
Mi scuso se ho scritto una stupidaggine e ringrazio chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ha trovato alcuna correlazione perche' non c'e'.

L'attivita' sessuale non incrementa il rischio !

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio molto per la sua attenzione.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla