Test brca

Salve,
Sono una ragazza di 22 anni. Scrivo per avere informazioni riguardo al test brca. Nella mia famiglia, da parte materna, mia nonna è morta di tumore all'ovaio e mia zia di tumore al seno, quest'ultima molto giovane, sui 40 anni. A mia mamma è stato proposto un consulto genetico, a cui non si è sottoposta, ha 57 anni e non ha antecedenti medici rilevanti. Da parte dio padre invece, mia zia morì giovane di cancro al seno, sua figlia si ammalò di cancro al seno e poi anche la figlia della figlia (la nipote di mia zia),quest'ultima diagnosticata a 25 anni. Volevo chiedere se nel mio caso varrebbe la pena approfondire o meno (considerando soprattutto che mia madre non presenta tumore al seno).
Grazie a chiunque vorrà darmi una risposta!
Buona serata!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le faccio una proposta :
provi a ripostare con il copia incolla la sua chiara richiesta e Le rispondero' in modo franco e dettagliato
Sul mio blog di questo sito

Questo e' il link del mio blog RAGAZZE FUORI DI SENO

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-3247.html

la pagina si aggiorna continuamente man mano che vengono postati i commenti.

In fondo alla ultima pagina trovera' un riquadro dove postare la sua richiesta .
Si presenti con un nome di fantasia e Le rispondero' senz'altro in dettaglio.

Non faccia come sua madre. Avere conoscenze corrette aiuta ad impostare strategie preventive sin dalla piu' giovane eta'

E nel blog potra' trovare la condivisione di chi il test genetico l'ha fatto.

Mi raccomando si presenti con un nome di fantasia e cerchi di ,se li conosce, aggiungere l'eta' delle persone della sua famiglia che hanno avuto il tumore. Se la conosce ovviamente. Anche approssimativamente se > o sotto I 50 anni di eta'

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com