Localizzazione epatica di adenocarcinoma

Buongiorno, desidererei che qualche oncologo-epatologo potesse spiegarmi in modo piu' chiaro possibile il risultato di questa biopsia al fegato fatta a mia madre:
"Istologia: Localizzazione epatica di adenocarcinoma con caratteristiche morfofenotipiche che orientano in prima istanza
perorigine dal tratto bilio-pancreatico o gastro-intestinale superiore.
Immunofenotipo: CDX2+/-, CK7+, CK20-/+, GATA3-, TTF1- e PAX8- (coerente)."

Grazie anticipatamente a chi mi rispondera'.
Mat
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile utente,
non è possibile dire di più di quanto è stato già scritto sull'esame istologico, tranne dirigere ulteriori accertamenti radiologici ed endoscopici sulle sedi da cui più probabilmente la neoplasia è partita.
Credo che nel frattempo questi esami siano stati programmati e magari in parte eseguiti. Solo dopo aver conosciuto la localizzazione di partenza (sede primitiva) sarà possibile valutare l'opportunità di un trattamento chemioterapico specifico per arginare l'evolutività della malattia.
Cordiali Saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per il suo parere, dott. Barbieri. Provvederemo subito con il proseguo delle indagini diagnostiche come da Lei consigliato.