Sintomi tumore al polmone

Salve,
scrivo per mia madre per la quale da mesi mi sto realmente preoccupando.
Da c.ca 3 mesi presenta costantemente tosse secca o con catarro (talora striato di sangue)e anche piccole perdite di sangue con i colpi di tosse.Spesso vomita muco dov' è presente anche quì del sangue o comunque striature dello stesso.
lei non da molta attenzione a questi sintomi anche perchè è molto strafottente(scusate la parola)e "giustifica" il tutto dicendo solo che ha un pò di catarro e che ha una brutta bronchite.
Premetto che ha 56 anni e fuma molto. io mi sto preoccupando e la sto forse convincendo intanto di farsi prescrivere degli esami di sangue ed una radiografia.Secondo lei già con questi 2 esami si può vedere qualcosa( come un tumore naturalmente)?
Grazie in anticipo per il Suo consulto.
distinti saluti.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

direi che almeno una rx del torace è d'obbligo. Se la radiografia destasse dei sospetti si può approfondire. Certamente non è la norma che si abbia un espettorato striato di sangue quindi bisogna capire esso da dove viene.

Resto a disposizione, cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la sua imminente risposta.
Forse questa settimana farà la rx al torace,così vedremo più o meno se intanto da questa si capisce la natura di questo problema.
Le farò sapere eventuali risvolti.
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Di nulla, figurati.

Tienimi aggiornato

Cari saluti

Carlo Pastore