Dubbio snervante

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni che da qualche giorno a questa parte ha un dubbio che atroce : infatti ipotizzo di avere un tumore al cervello e sinceramente me la sto facendo sotto. Sono arrivato a questa conclusione in quanto da qualche giorno sono parecchio affaticato senza motivo,mi gira la testa,sento pulsare il sangue dentro il cranio e recentemente la mia paura è aumentata leggendo che uno dei fattori di rischio dei tumori al cervello è la contrazione del virus Epstein-Barr , il virus della mononucleosi , che ho avuto l'anno scorso. Cè da dire però che le pulsazioni le avevo anche prima della mononucleosi e le sentivo soprattutto dopo uno sforzo (salire le scale ad esempio) ; sempre prima della mononucleosi ho notato in qualche frangente ( e perdura ancora) come degli spasmi durante la respirazione , notabili soprattutto nel ventre che invece di effettuare il normale moto dovuto alla respirazione fa come dei sussulti al ritmo del battito.
Spero di essere stato abbastanza esauriente e aspetto la risposta incrociando le dite e tutto ciò che è incrociabile.

Grazie in anticipo e a presto.
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Che se la stia facendo addosso è evidente (^__^), ma è improbabile che quelli che descrive siano sintomi di un tumore al cervello.

Stacchi il suo PC dalle informazioni-spazzatura e ne parli con il suo curante.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la tempestività della sua risposta,e quest'ultima mi tranquillizza :D
Però la domanda sorge spontanea e gliela faccio nonostante non credo sia il suo campo,a cosa potrebbero essere dovute allora queste pulsazioni??? Premetto che già 3 anni fa le avevo e avevo pensato alla pressione alta (che in casa mia è diffusa) ma non ho mai avuto problemi.

Grazie ancora.
Saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Su questo sintomo ovviamente, senza una visita, tramite Internet non è possibile aggiungere ulteriori contributi .

Ne dovrebbe parlare con il suo curante.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Per informazione (dato che mi ero scordato) in questo periodo sto seguendo una cura per il reflusso-gastroesofageo ( https://www.medicitalia.it/consulti/allergologia-e-immunologia/73095-presunta-allergia-ma-sara-vero.html per maggiori) . Quindi dal basso delle mie conoscenze mediche il senso di debolezza e cefalea che ho potrebbere essere date da questi farmaci,poi ci sta che mi sbagli.

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Ne parli con il suo curante.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia ai farmaci

Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia ai farmaci

Altri consulti in oncologia