Dubbio snervante

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni che da qualche giorno a questa parte ha un dubbio che atroce : infatti ipotizzo di avere un tumore al cervello e sinceramente me la sto facendo sotto. Sono arrivato a questa conclusione in quanto da qualche giorno sono parecchio affaticato senza motivo,mi gira la testa,sento pulsare il sangue dentro il cranio e recentemente la mia paura è aumentata leggendo che uno dei fattori di rischio dei tumori al cervello è la contrazione del virus Epstein-Barr , il virus della mononucleosi , che ho avuto l'anno scorso. Cè da dire però che le pulsazioni le avevo anche prima della mononucleosi e le sentivo soprattutto dopo uno sforzo (salire le scale ad esempio) ; sempre prima della mononucleosi ho notato in qualche frangente ( e perdura ancora) come degli spasmi durante la respirazione , notabili soprattutto nel ventre che invece di effettuare il normale moto dovuto alla respirazione fa come dei sussulti al ritmo del battito.
Spero di essere stato abbastanza esauriente e aspetto la risposta incrociando le dite e tutto ciò che è incrociabile.

Grazie in anticipo e a presto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che se la stia facendo addosso è evidente (^__^), ma è improbabile che quelli che descrive siano sintomi di un tumore al cervello.

Stacchi il suo PC dalle informazioni-spazzatura e ne parli con il suo curante.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la tempestività della sua risposta,e quest'ultima mi tranquillizza :D
Però la domanda sorge spontanea e gliela faccio nonostante non credo sia il suo campo,a cosa potrebbero essere dovute allora queste pulsazioni??? Premetto che già 3 anni fa le avevo e avevo pensato alla pressione alta (che in casa mia è diffusa) ma non ho mai avuto problemi.

Grazie ancora.
Saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Su questo sintomo ovviamente, senza una visita, tramite Internet non è possibile aggiungere ulteriori contributi .

Ne dovrebbe parlare con il suo curante.
[#4]
dopo
Utente
Per informazione (dato che mi ero scordato) in questo periodo sto seguendo una cura per il reflusso-gastroesofageo ( https://www.medicitalia.it/consulti/allergologia-e-immunologia/73095-presunta-allergia-ma-sara-vero.html per maggiori) . Quindi dal basso delle mie conoscenze mediche il senso di debolezza e cefalea che ho potrebbere essere date da questi farmaci,poi ci sta che mi sbagli.

Grazie
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ne parli con il suo curante.