Mesotelioma

Egregi Dottori, approfitto di questo servizio per chiedervi una informazione.
Ho un parente affetto da mesotelioma pleurico ed è seguito dall'oncologia dell'ospedale.

Cercando informazioni su internet ho letto che molti pazienti si sono rivolti ad un medico/consulente specializzato su questa malattia.

Io ovviamente non lo conosco e mi baso su notizie trovate in rete.
Siccome sento spesso storie di finti medici, medici che curano con la magia ecc.
ecc.
volevo solo sapere se mi confermate che questa persona è conosciuta in campo medico.
Mi pare che lui abbia scritto anche dei protocolli sul mesotelioma, quindi se tutto questo è vero dovrebbe essere pubblico no?
E' possibile avere questa informazione?
prima di scrivere nomi e cognomi vorrei capire se posso farvi questa domanda.
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Carissimo, secondo me non è necessario fare nomi e cognomi.
L'importante per trattare questo tipo di patologie è quello di riferirsi a centri specializzati nella patologia oncologica o ad un ospedale oncologico, dove sicuramente non troverete cialtroni e simili.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Certamente siamo seguiti da un ospedale "serio" ma in molti consigliano di chiedere anche un parere sul mesotelioma a questo professore che può dare consigli. Il mio dubbio è solo sapere se questo professore è realmente un esperto o no.
[#3]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Mi dica il nome del collega e se lo conosco proverò ad aiutarla.
[#4]
dopo
Utente
Prof. Luciano Mutti.
[#5]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Mi dispiace ma non lo conosco personalmente.