Si tratta per forza di un cancro

salve,
ieri mia nonna è andata in ospedale per fare un'operazione, ma non l'hanno operata perchè hanno notato qualcosa di strano in una radiografia. hanno visto un alone di circa 1 cm. .(doveva asportare una vena varicosa) all'inizio hanno detto che si poteva trattare di un ensisema, ma poi le hanno fatto fare una TAC. il risultato non lo abbiamo ancora, ma ci hanno detto che c'era una macchietta di 1 cm. . abbiamo chiamato subito uno specialista e lunedì farà una biopsia. vorrei sapere come si svolgerà e quanto tempo ci vorrà per avere i risultati. inoltre mi è tornato in mente che l'anno scorso lei ha insirato vapore acido. potrebbe essere collegato? si tratta per forza di un cancro? e poi 1 cm è già troppo avanzato? so che c'è bisogno di una diagnosi precisa per poter rispondere, ma intanto vorrei cercare di capire qualcosa. grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

è assai difficoltoso esprimere un parere senza alcunchè di oggettivo. Certamente non deve trattarsi per forza di un tumore e la TC con relativa biopsia ci darà la risposta che cerchiamo.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
volevo dire enfisema,non ensisema. comunque se non si tratta di cancro di cosa potrebbe trattarsi?
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Beh, difficile dirlo, ripeto, senza aver visionato nulla... comunque un nodulo benigno oppure un esito di una qualche vecchia infezione.. A mio avviso inutile fare congetture: occorre determinare la natura del nodulo con una biopsia TC guidata.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it