Cancro benigno: possibili cure?

La mia domanda è un pò lontana forse dal vero problema ma non sapevo come scrivere nell'oggetto per farmi capire in breve.
Hanno diagnosticato ad un mio amico un cancro all'occhio, è possibile? e soprattutto esiste benigno?
Mi ha detto che deve fare delle terapie e quindi non può andare a lavorare, ma è vero che deve fare cmq delle terapie se è benigno? ho paura che mi stia mentendo e che in realtà sia maligno.
In questo caso potrebbero licenziarlo? mi dispiacerebbe che perdesse il lavoro, come deve comportarsi?
Grazie mille come sempre per le risposte
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che risposte potremmo darle se non ci scrive cosa avrebbe il suo amico ?

Per cancro si intende una lesione maligna.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com