Micronodulo ad alta densità fibrocalcifica a base dx polmone

Buongiorno vi chiedo gentilmente una risposta..
Sono molto preoccupata..Circa qualche giorno fa ho ricevuto i referti di rx torace..con esito:
MICRONODULO AD ALTA DENSITAì'FIBRO-CALCICO A BASE DX
non lesioni pleuro-parenchimali a focolaio in atto
ovc nei limiti.
Devo preoccuparmi per quel micronodulo?si tratta di n tumore?
Sono andata dal mio meico curante che mi ha deto di stare tranquill e che con calma poso fre tra 3/4 mesi una visita dal pneumologo.Io in realtà non sono per niente tranquilla e ho già prnotato la visita dal pneumologo.
I miei sintomi sono un po'di doloretti a torace ma verso metà giornata quando sono già molto caric di tensione per questa cosa.
La prego mi consigli cosa fare...sono molto in pensiero.
In atesa di un'eventuale rispsta La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Amica,

quello che viene descritto come un micronodulo ad alta densità fibro-calcifica assai facilmente è un esito di un vecchio episodio infiammatorio. La RX non mi pare preoccupante. Per le altre problematiche senza dubbio appare opportuna una visita clinica ma ritengo che tu non abbia nulla di grave.

Un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/