Nuova tecnica per chemioterapia mirata

Oggi ho sentito parlare di una rivoluzionaria tecnologia, chiamata HyCAMP..una nuova tecnica per chemioterapia mirata, mi sapreste dare delle informazioni al riguardo? Grazie molte.
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile Utente,
tale terapia (non tecnologia) non è per niente rivoluzionaria, e neanche mirata. Si tratta di un farmaco in uso già da molti anni, soprattutto nelle neoplasie del colon, che si chiama irinotecan (nome commerciale Campto) coniugato con una sostanza ancora più vecchia che si chiama acido ialuronico.
Questo coniugato è in studio da qualche anno con risultati apparentemente superiori al semplice irinotecan, ma la sperimentazione non ha ancora prodotto dati definitivi, tali da introdurla nel largo uso.
Cordiali saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro