Perdita di peso inspiegabile

Buongiorno,
sono un ragazzo di 28 anni, da maggio 2012 a circa fine luglio sono passato da un peso di 103 kg a 91 kg, il mio stile di vita è mutato solo nel fatto che cerco di mangiare meno pane e schiacciata e sto fuori tutto il giorno. Pratico sport di squadra ed in questo periodo mi sento particolarmente in forma, ho molta più resistenza e forza di qualche mese fa. Tuttavia ho perso 12 kg in pochissime settimane (come scritto sopra) senza apparenti motivazioni. Adesso peso circa 91 kg (oscillo tra i 90 e i 92) e tutti mi chiedono se sto bene, perché continuo a dimagrire. Ho fatto le analisi del sangue circa un mese fa come donatore presso l'ospedale della mia città ed è tutto ok, qualche giorno fa ho fatto le urine per effettuare la visita medico sportiva e tutto risulta nella norma. E' possibile che questa perdita di peso sia dovuta a neoplasie latenti ed in fase iniziale? La cosa mi sta provocando molta ansia, rimango in attesa di una gentile risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se il suo peso è stabile,
se non ha disturbi e/o malesseri,
se si sente <<particolarmente in forma>> con <<molta più resistenza e forza di qualche mese fa>>
se gli esami sono ottimi,
se le visite mediche non evidenziano nulla:

perchè pensa alle neoplasie?

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it