Terza classe testa a testa

sono una terza classe...alle eta di 21 anni mi è stato messo l apparecchio per allineare i denti sopra e sotto..risultato dopo 5 mesi ho tolto tutto perche ho avuto dolore atm destro con conseguente modifica facciale sempre sul lato dx...ora a 26 dopo tanti giri di dottori molaggi bite rialzi...la mia masticazione è pessima in chiusura i denti anteriori toccano non facendo toccare i denti di dietro...l unico tentativo propostomi è l uso per 1 anno e mezzo -2 anni di un apparecchio funzionale di bracco che sicuramente mi fara stare bene ma che non portera ad un ortodonzia fissa...dtto dalla specialista...mi chiedo se alla mia eta (26) un apparecchio mobile possa modificare questa masticazione in modo definitivo..i benefici li avro sicuramente ma è da vedere quando avro terminato tutto...il discorso è che costa un po di soldini ma se deve essere solo un pagliativo ho gia un bite...
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente date per certe le notizie che Lei ci ha fornito,manca alla sua storia clinica anche solo un riferimento a quella che è la chirurgia ortognatica.
Ci sono condizioni scheletriche che alla sua età purtroppo possono essere trattate solo con la combinazione di ortodonzia e chirurgia ortognatica.

Detto questo pur consapevole di darle solo informazioni generali è presumibile che se Lei si dimostrasse un caso chirurgico e invece viene trattato solo ortodonticamente,i risultati saranno senpre mediocri.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta