Morso profondo, mento sporgente

Buonasera, sono una ragazza di 27 anni con un problema di morso profondo e mento sporgente(anche se non in modo eccessivo). specifico che sono una prima classe. il mento sporgente potrebbe dipendere dal morso profondo? seconda domanda, mi hanno detto che per risolvere il morso alla mia età probabilmente sarebbe necessario un intervento di maxillo facciale, ma non riesco proprio a capire in cosa consisterebbe. grazie
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
la posizione e l'occlusione dei denti sono sicuramente uno dei fattori principali, durante la crescita, che possono influenzare lo sviluppo e quindi la forma delle ossa dello splancnocranio, ossia del viso per intenderci. Ne deriva che la correzione di una malocclusione durante la crescita può avere effetti positivi anche sulla morfologia facciale migliorandone l'estetica. Durante la crescita però appunto. Quando la crescita è terminata e lo sviluppo osseo esaurito, come nel suo caso, il rimodellamento della struttura ossea è possibile solo attraverso interventi di chirurgia che vanno a modificare direttamente queste strutture.
Questo era solo per chiarirle il perché le è stato proposto un intervento di chirurgia maxillo-facciale mentre per quanto riguarda gli aspetti strettamente inerenti al suo caso è ovvio che non possiamo dare delle indicazioni in questa sede per cui dovrà chiarire meglio ogni cosa direttamente con lo specialista.

Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!