Dentino da latte che non spunta!

Gentili Dottori
Ho una bambina di 27 mesi che ha tutti i suoi dentini da latte,tranne uno!
Il suo primo dentino è spuntato a circa nove mesi,l incisivo centrale inferiore,e da lì
piano piano sono spuntati gli altri con regolarità,il resto degli incisivi,poi i canini e così via! L unico a non essere ancora venuto fuori è appunto l incisivo superiore destro,e questo mi preoccupa e mi chiedevo se è solo questione di tempo oppure se bisogna approfondire!
Nel caso approfondissi,come dovrei muovermi....una bambina di questa età può fare un ortopanoramica se ce ne fosse bisogno?

Vi ringrazio in anticipo confidando in una risposta
Auguro buon 2013

[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente innanzitutto eviterei inutili preoccupazioni non essendoci nessun motivo,l'unica cosa che farei è quella di farla visitare da un dentista ,che già alla visita può apprezzare la presenza o meno del dente ed eventualmente appurrare il motivo della manacata eruzione.
Eviterei la Rx panoramica,nel caso il dentista ritenesse necessario un approfondimento radiologico sarebbe sufficiente una endorale.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Auletta seguirò il suo consiglio!
Sperando venga fuori da solo,senza bisogno di nulla!

Cordiali Saluti