La maschera di Delaire può servire a qualcosa in età adulta?

In base alle vostre conoscenze e alle vostre esperienze, la maschera di Delaire, nel caso di una terza classe scheletrica, può dar luogo ad effetti (magari minimi) anche in età adulta (24 anni)? O è completamente inutile?

Ho una terza classe scheletrica, seppur lieve, ed oltre ad una terapia ortodontica che agisca sulle arcate dentali, mi è stato proposto l'uso della maschera di Delaire per cercare di ottenere dei minimi spostamenti che a detta dell'ortodontista, sono possibili.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Alla sua età non viene solitamente utilizzata
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Ma lei quindi la esclude categoricamente o è possibile che dia un aiuto in qualche modo? Ai miei dubbi, l'ortodontista ha risposto che dei minimi slittamenti sono ancora possibili, ma francamente i miei dubbi permangono, per questo ho chiesto!

Grazie
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Lo sviluppo scheletrico alla sua età è ultimato e l'azione della maschera è a livello scheletrico.
Regolarmente viene utilizzata in altre fascie di età
Cordiali saluti