Fastidio agli incisivi

salve..circa due settimane fa l'incisivo superiore centrale sx ha iniziato a dondolare leggermente, dopo pochi giorni ho iniziato a sentire come se tutti gli incisivi superiori si fossero spostati dandomi una sensazione di fastidio. questa sensazione è passata dopo due o tre giorni e mi è rimasto solo l incisivo che ancora dondolava e che il dentista, visitandolo, mi ha detto che alla mia età (19) è normale se, in alcuni periodi, i denti siano piu mobili. Dopo pochi giorni sento che l incisivo inferiore tocca quello mobile superiore non permettendomi di chiudere i denti completamente per questo ho provato a tenere la mandibola spostata un po piu verso destra in modo che anche l'altro incisivo inferiore toccasse l'altro superiore per diminuire la pressione sul dente dondolante ma ciò mi ha provocato dolore all'incisivo inferiore centrale dx! La sensazione di avere tutti i denti spostati aumenta dopo che ho mangiato.. a cosa puo essere dovuto questo fastidio?
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

per rispondere correttamente alla sua domanda è necessaria una visita clinica, un sondaggio parodontale da eseguirsi su sei punti su ciascun dente ed eventualmente delle Rx endorali.

I suoi problemi potrebbero essere dovuti ad una forma giovanile di malattia parodontale (piorrea) che è una patologia curabile se diagnosticata il prima possibile, se si effettua una terapia corretta e se il paziente si impegna a mantenere una corretta igiene orale, ad effettuare visite di controllo regolari e ad abolire eventuali abitudini come il fumo.

Legga qui http://www.studiodecarli.com/1/parodontologia_379976.html

Le suggerisco di rivolgersi ad un professionista serio e preparato che si occupa di parodontologia perchè NON è affatto normale che i suoi denti si muovano... in alcuni periodi e soprattutto alla sua età.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com