Logopedista

salve, ho 26 anni e dopo l'uso dell'apparecchio invisalign, ho notato che gli incisivi dell'arcata inferiore non si allineano o meglio, anche dopo diverse volte che ho messo supporti e cose simili, continuano ad allontanarsi e allargarsi tra loro! il dentista mi ha detto che è un problema di lingua, che a causa del suddetto invisalign ho disimparato a deglutire e la lingua porta i denti ad allontanarsi! che fare?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Penso che il difetto del movimento linguale, se c'é , sia preesistente e non legato alla cura. Una visita foniatrica le potrá diagnosticare una scorretta funzione linguale, se presente ed indicarle la terapia logopedica.
Ovviamente diamo x scontato che la terapia ortodontica sia corretta ed abbia voluto portare in corretto ingranaggio le due arcate. In caso contrario la stabilità del risultato ortodontico sará di breve durata con o senza logopedia
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it