Problemi ai piedi

Buongiorno vorrei delle informazioni riguardo i miei problemi cortesemente.Io fin da piccola soffro di problemi ai piedi,ho portato anche il busto per la scoliosi che tutt'ora ce l'ho ancora e ho il bacino leggermente inclinato.I miei problemi ai piedi sono:piede cavo valgo pronato bilaterale,metatarsalgia,un po' di alluce valgo che col tempo è andato a peggiorare,2 dito alzato che è andato a finire a toccare l'alluce un po' e alcune dite un po' a griffe.Il 2 dito alzato mi ha causato un trauma all'alluce che col passare del tempo può diventare onicomicosi.Ho fatto una risonanza col contrasto ed è uscito fuori che bilateralmente ho distensione fluida della borsa sierosa a livello di tutte le teste metatarsali,poi presenza di sinovite reattiva articolare capsulare a livello dell'articolazione metatarso falangea del 1,2,3 e 4 dito bilateralmente e coinvolgimento flogistico edematoso del 3-4 e 4-5 metatarso.Io ho fatto già terapia conservativa tra cui laser ultrasuoni iono tens,rieducazione esercizi etc etc ma non ho ottenuto niente.Io col tutto il plantare che ho mi stanco,avverto bruciore e stanchezza ai piedi,il 2 dito alzato mi causa dolore quando ho le scarpe e l'alluce me lo sento rigido. e a furia di mettere il piede storto alcune (a causa del cavismo e valgismo) ho la parte laterale del piede gonfia.Grazie a tutto ciò ho anche cervicalgia e contratture.Ho avuto ortopedici sbagliati che mi hanno detto solo col tempo passa ma qui la cosa sta andando a peggiorare.Mi vorrebbero operare qualora c'è da operare dopo i 30 anni.Io ne ho 24,a giugno ne farò 25,ma non sarebbe meglio operare ora secondo voi?col tempo andranno a peggiorare tutte queste cose sento molto dolore e bruciore ai piedi e non rimango in equilibrio molto.Scusate se mi sono prolungata ma era per spiegare meglio il problema.Spero che risponderete,altre volte che ho posto la domanda nessuno mi ha risposto.Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, ha postato erroneamente il suo quesito in "ortodonzia" anziché in "ortopedia". Cordiali saluti.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Ops la ringrazio tantissimo per avermi avvisata.Cordiali saluti a lei..